top of page

Formazione di tre Tecnici di Radiologia Afghani

11/05/2022

IMG-20220607-WA0001.jpg

L’impegno di  AscoltoETS e del Santagostino

AscoltoETS ha iniziato una collaborazione con la Fondazione Veronesi per la presa in carico di alcuni suoi collaboratori afghani, scappati dal loro paese d'origine per la recente storia nota. Fondazione Veronesi ha lavorato con loro nel suo centro di Herat, finché non sono stati costretti a organizzarne l'espatrio nell'agosto 2021, per la triste storia nota dell'Afghanistan.

 

AscoltoETS ha preso in carico alcuni di questi profughi afghani come pazienti, e, successivamente, si è voluto impegnare nel processo di inserimento nel mondo del lavoro di 3 di loro, che sono tecnici di radiologia. Per questo, ha organizzato un programma in collaborazione con Fondazione Veronesi stessa e con il Santagostino.

Abbiamo strutturato un percorso di formazione per i Professionisti, di modo che possano imparare, oltre alla lingua, il flusso del paziente e l'organizzazione dell'attività, per riavvicinarsi all'ambiente medico-sanitario.

Ha parlato di questo progetto anche SkySiamo davvero entusiasti di questo progetto, che porta avanti, come ente formatore e non solo erogatore di prestazioni sanitarie, la missione di forte impatto sociale sul territorio in cui operiamo.

logo ascolto fb.png
bottom of page